Teatro Bauffremont
LA STORIA
SEDE DELLO STAGE
Il Palazzo Moncada, denominato anche Bauffremont, dal nome degli ultimi proprietari, situato nel centro storico di Caltanissetta, costituisce uno dei monumenti più rappresentativi della città. Costruito nella seconda metà del seicento per volontà del Principe Moncada, venne edificato per rendere testimonianza della potenza e del prestigio della famiglia Moncada. Questo imponente Palazzo, reggia nel cuore della Sicilia, non fi mai completato in quanto il Principe Guglielmo fi chiamato in Spagna a ricoprire la carica di Vicerè di Valenza. Il Palazzo rimase proprietà dei Moncada anche nei secoli successivi e nel 1915 la Principessa Maria Giovanna di Bauffremont, consentì la costruzione, nel cortile del Palazzo, di un grande Salone in stile Liberty con sovrastante galleria. Tale spazio fu adibito alla rappresentazione di spettacoli teatrali, e in seguito cinematografici. Nel 1938 il Palazzo venne ceduto interamente alla famiglia Trigona della Floresta. Quest'ultimi dopo un lungo periodo, trasferì la proprietà di alcuni spazi alla famiglia Mandalà.
Teatro Bauffremont
LE ATTIVITA'
SEDE DELLO STAGE
Lo Stage Internazionale di Danza "Città di Caltanissetta", si svolge presso il Teatro Bauffremont. E' diviso in due categorie "Classico" e "Contemporaneo". La Frequenza dello stage è a numero chiuso, con un massimo di 40 partecipanti per classe.

Come partecipare:
Bisogna effettuare:
-Versamento con vaglia postale, entro il 25 agosto corrente anno, intestato a: Associazione Progetto Danza, Via Firrio, 24 - 93100 Caltanissetta indicando della causale STAGE CON .......................... (es. Istrutore ) e il proprio recapito telefonico.

Quanto costa :
Partecipazione ad 1 stage € 70,00 - N° 2 stage € 120,00
Sede del concorso
Sede dello stage
 
Sponsor Istituzionali e tecnici:
 
Copyright 2010 by Progetto Danza - P. IVA: 01569600859 - E-Mail: info@concorsosiciliain.it